La UniPaCard diventa virtuale con la app UniPaInTasca

0

È disponibile in versione iOS e Android UniPaInTasca, la app ufficiale dell’Università degli studi di Palermo dedicata agli studenti UniPa e ai futuri iscritti.

L’applicazione presenta un set di informazioni e servizi che migliorano la vita universitaria. Un recente aggiornamento ha introdotto nuove funzionalità che permettono la sostituzione delle tradizionali UniPaCard per l’identificazione degli studenti e che “virtualizzano” l’accesso ai servizi.

Sarà possibile dimostrare la propria identità universitaria utilizzando UniPaInTasca attraverso il proprio dispositivo mobile, senza bisogno di ritirare ed esibire la smart card.

La nuova funzionalità UniPaCard mostra la foto dell’iscritto e il QRCode che rimanda alla card attiva. Con questa funzionalità si potrà essere identificati come studenti UniPa da qualsiasi utente, interno o esterno all’Ateneo. La lettura del codice QR mostrato dall’applicazione apre una pagina del portale UniPa che certifica lo stato di studente dell’Ateneo.

Queste funzionalità ampliano la gamma dei servizi offerti dalla app:

  • guida ai corsi di studio;
  • libretto elettronico con funzionalità di prenotazione agli esami;
  • accesso ai bandi per i test di accesso ai corsi di studio;
  • notifiche e messaggi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*