L’Acquedotto Pugliese risponde agli utenti con una app

0

Si chiama AQPrisponde ed è l’innovativo servizio automatico di Acquedotto Pugliese che consente di rispondere in tempo reale a domande formulate da utenti e semplici cittadini sul Servizio Idrico Integrato.

Novità assoluta nel panorama delle utilities italiane, AQPrisponde è un sistema intelligente, in grado di ampliare, attraverso l’applicazione di sofisticati algoritmi, il proprio bagaglio di conoscenze, in base alle domande dei clienti e dei cittadini e alle valutazioni da questi espresse alle risposte ricevute.La documentazione per attivare o modificare un contratto, la frequenza di bollettazione e modalità di pagamento, il metodo di calcolo del deposito cauzionale, le condizioni per accedere al bonus idrico, sono solo alcune delle domande che è possibile formulare al sistema, rivolgendosi modo colloquiale.

Attraverso innovativi algoritmi semantici, il servizio propone alcune risposte selezionate automaticamente tra le più attinenti rispetto al bisogno informativo. Sulla base del livello di gradimento espresso dagli utenti al termine delle interrogazioni, il sistema modifica i suoi comportamenti adattandosi alle loro richieste. AQPrisponde è disponibile gratuitamente sul sito www.aqp.it (sezione clienti) e, in forma di APP, scaricabile dagli store Android e Apple.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*