La Liguria è una regione tutta da scoprire. Le sue meraviglie sono innumerevoli: dalle Cinque Terre a Portofino, da Sanremo fino ad arrivare al confine con la Francia. Una regione che si nutre di turismo. Con l’obiettivo di promuovere tutte le sue opportunità, lo scorso luglio è nata la nuova app #lamialiguria. Si tratta di uno strumento informativo, originale e costantemente aggiornato, supportato dalla forte collaborazione tra regione Liguria, Agenzia per la promozione turistica, enti locali e camere di commercio.
L’app, realizzata da Liguria Digitale, è intuitiva ed immediata e il successo estivo è stato enorme. In primo piano ci sono i contenuti: luoghi, cultura, esperienze e percorsi. Utile per scoprire i borghi d’eccellenza, tutti i litorali da ponente a levante, i parchi, i sentieri, tutti i suoi prodotti tipici e molto altro ancora.
Non solo. Se oggi le norme restrittive del governo ci impongono di rimanere a casa, fino a poco tempo fa, tramite #lamialiguria era possibile prenotare i ristoranti, grazie alla collaborazione con tripadvisor. Totalmente gratuita, è un’applicazione facile da utilizzare, rapida e geolocalizzata. Per scaricare l’app, basta andare su Google Play Store e sull’iOS store.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.