L’azienda sanitaria di Cuneo punta sui social e dopo Twitter sbarca su Facebook

0

L’Asl Cuneo 1 è ora presente anche su Facebook. La recente approvazione della Social Media Policy dell’azienda sanitaria, ufficializza la nascita della pagina, raggiungibile all’indirizzo: www.facebook.com/aslcn1. “Dopo Twitter, entrare in Facebook ha come obiettivo quello di avvicinare sempre di più l’azienda ai cittadini, soprattutto alle fasce più giovani. E’ un canale di comunicazione in più rispetto a quelli tradizionali e allo stesso Portale aziendale sul quale è in corso un aggiornamento della grafica. Ora il nostro pubblico di riferimento avrà ancora maggiore facilità di accesso alle informazioni sui servizi dell’azienda”, ha commentato  il direttore generale Gianni Bonelli: La pagina Facebook attualmente ha già oltre 400 “mi piace” e un certo numero di post che spaziano dalla diffusione delle news presenti sul sito aziendale, al lancio di giornate mondiali e internazionali, all’informazione su concorsi, avvisi e borse di studio. Copia di Locandina-facebookOKProseguono intanto le attività dell’azienda sul canale Twitter @aslcn1 che conta attualmente quasi 600 followers e la pubblicazione di oltre 2000 tweet; così come la pubblicazione periodica di video sul canale ufficiale Youtube, che sta ospitando in modo particolare le dirette di conferenze stampa, eventi e procedure di gara. L’ingresso dell’Asl sui social sarà anche utile per incrementare le visite al sito Internet, che conta comunque circa 700 mila visite e 2 milioni di pagine viste ogni anno, ed ora si apre, come quelli delle altre aziende sanitarie del Piemonte, con una pagina comune (“landing page”) che consente un accesso diretto e più immediato alle principali sezioni del sito stesso.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*