Le residenze reali europee protagoniste di un contest su Instagram: al via #EuropeanRoyalPalaces

0

Fino al 23 agosto sarà possibile partecipare al primo contest fotografico lanciato su Instagram dalla Rete delle residenze reali europee: protagonisti del concorso, undici palazzi reali in sei diversi paesi d’Europa.

Dal 1995 le istituzioni responsabili dei più prestigiosi palazzi museo in Europa si sono unite per dare vita alla Rete delle residenze reali. Il network consente ai suoi membri di lavorare insieme condividendo conoscenze ed esperienze relative alla conservazione e allo sviluppo del ricco patrimonio culturale di cui si occupano, a beneficio dei milioni di turisti che ricevono ogni anno.

La sfida fotografica è aperta a tutti i visitatori delle residenze reali che, per partecipare, dovranno condividere su Instagram le foto scattate durante il loro tour, accompagnate dall’hashtag #EuropeanRoyalPalaces e taggando l’account del palazzo ritratto.

Ecco le undici istituzioni coinvolte: il palazzo di Versailles e il castello di Chambord in Francia; il palazzo reale di Gödöllő in Ungheria; la Venaria Reale e i musei reali di Torino (Palazzo reale, Armeria reale, Galleria Sabauda, ​​Museo di Antichità, Biblioteca reale, Giardini reali, Cappella della Sacra Sindone, Sale Chiablese), la Reggia di Caserta e la residenza reale di Monza in Italia; il museo del Palazzo di re Jan III a Wilanów, il Palazzo reale di Varsavia e il museo del Palazzo reale Lazienki in Polonia; gli Historic Royal Palaces (Torre di Londra, Hampton Court Palace, Banqueting House, Kensington Palace, Kew Palace, Castello di Hillsborough) nel Regno Unito; i musei del Cremlino di Mosca (Russia).

Come si esprime la residenza reale? I partecipanti dovranno cercare di rispondere a questa domanda attraverso la fotografia. Al termine del concorso, ogni istituzione sceglierà un vincitore e condividerà la sua foto sul proprio account. Lo scatto vincitore verrà in seguito pubblicato sui social network di tutte le residenze partecipanti. Ogni vincitore potrà inoltre essere invitato a prendere parte a una speciale visita privata.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Annalisa Sichi

Classe 1986, pistoiese e aspirante giornalista. Laureata in Comunicazione strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Ho lavorato per un anno nell'ufficio stampa del Comune di Pistoia, dove mi sono occupata anche della gestione dei social networ

Leave A Reply


*