LinkedIn per i professionisti della ricerca e della clinica: se ne parla il 25 settembre a Roma

0

Il 27 settembre torna la Notte europea dei ricercatori. I citizen scientist saranno il motore dell’edizione 2019 dell’evento organizzato da Frascati Scienza, perché proprio dalla collaborazione tra ricercatori e cittadini possono nascere importanti spunti per cercare soluzioni ai grandi problemi della società. In programma in centinaia di città di tutto il continente, la Notte europea dei ricercatori sarà l’evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre, una sette giorni ricca di iniziative di divulgazione scientifica.

LinkedIn per i professionisti della ricerca e della clinica – Come utilizzare al meglio la piattaforma per informazioni autorevoli ai cittadini è il tema dell’evento che si terrà il 25 settembre dalle 10 alle 14.30 a Roma, nell’aula C del centro congressi multimediale Ifo (via Fermo Ognibene, 23). L’iniziativa è organizzata da Irccs – Istituti fisioterapici ospitalieri, Istituto nazionale tumori Regina Elena e Istituto dermatologico San Gallicano in collaborazione con PA Social, l’associazione per la nuova comunicazione pubblica.

Di seguito i dettagli dell’appuntamento.
Ad aprire l’evento saranno Gennaro Ciliberto, direttore scientifico di Ire, e Aldo Morrone, direttore scientifico di Isg.
Seguiranno gli interventi di: Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social (L’importanza dell’uso dei social per la PA); Livio Gigliuto, direttore dell’Osservatorio nazionale sulla nuova comunicazione digitale e vicepresidente dell’Istituto Piepoli (Cosa dire e come dirlo: gli italiani e i social network. Dalla quantità alla qualità); Alessandro Iapino e Nicola Zamperini dell’ufficio stampa e comunicazione dell’ospedale pedriatrico Bambino Gesù (Comunicazione integrata e digitale. L’esperienza dell’Irccs Bambino Gesù); Alessandro Gallo, responsabile PA e partner di LinkedIn Italia (Una piattaforma per clinici e ricercatori: visibilità, autorevolezza e rigore dell’informazione); Lorella Salce dell’ufficio stampa e relazioni esterne di Ifo (Gli Ifo sui social tra innovazione e informazione).
Gli interventi saranno seguiti da un’esercitazione pratica.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*