#maggiorate. E’ online il numero zero di Stream!

0

A metà tra una rivista e un ebook è online il numero zero di Stream! ideato da Francesca Masoero e Elisa Cecilli, autrici di un blog su Che futuro! e fondatrici del sito thestreamagazine.com tutto dedicato all’innovazione e alla cultura digitale. Concepito per monografie, ad inaugurare il magazine Stream! un numero (gratuito) intitolato #maggiorate: 40 pagine per raccontare le donne tra tecnologia, innovazione e empowerment.

Come scrivono Francesca Masoero e Elisa Cecilli, il magazine parla alle “donne di nuova generazione che cultura, tecnologia, media e società le fanno, vivono, modificano e aumentano da sè e su di sè. Senza paura e con la voglia di lasciare un segno e di posizionare un piccolo contributo, verso l’evoluzione della specie. Non solo quella femminile”.

Con un impaginato colorato e accattivante, #maggiorate propone notizie, interviste e approfondimenti sull’uso che le donne fanno delle nuove tecnologie in ambiti come la moda, l’educazione, la cultura ma anche il lavoro, l’ambiente e l’economia. E non solo. Il magazine dedica uno sguardo ampio sul mondo e grande attenzione all’impiego delle nuove tecnologie per promuovere la soggettività e i diritti di cittadinanza delle donne.

Il numero zero di Stream! è stato realizzato da 5 redattrici, 2 redattori e 10 guest ma la redazione è sempre alla ricerca di nuove forze! Ecco i loro contatti Facebook e Twitter.

Intanto potete sfogliarlo qui. Buona lettura!

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

CRISTINA GALASSO

Livornese ma a Pisa devo i miei studi in storia moderna. Lavoro all’Ufficio Comunicazione di Cesvot – Centro Servizi Volontariato Toscana. Il non profit e la comunicazione digitale sono da sempre la mia passione. Mi trovate anche su Telegram con il canale @SocialPositiveNews.

Leave A Reply


*