Milano, con il progetto AutoSvolta una app premia chi sceglie la mobilità sostenibile

0

Promuovere e premiare l’uso della bicicletta, dei mezzi pubblici e della pedonalità: è l’obiettivo della seconda stagione di AutoSvolta, il progetto realizzato da Comune di Milano e Amat – Agenzia mobilità ambiente territorio – con la collaborazione di numerosi partner per incoraggiare i cittadini a modificare le proprie abitudini e a non utilizzare l’automobile privata in favore di mezzi più sostenibili.

Conclusa a marzo la prima stagione, incentrata sulla rottamazione della propria auto e sull’alternativa proposta dalla mobilità elettrica e sostenibile, pochi giorni fa i promotori hanno presentato la seconda stagione di AutoSvolta, che si concentra sull’uso della bicicletta, della pedonalità, dei mezzi pubblici e mette a disposizione dei cittadini un’applicazione mobile che li accompagna, attraverso dinamiche di gioco e premi, nella scelta di utilizzare la propria auto il meno possibile.

Nasce così il concorso a premi AutoSvolta Challenge, destinato a chi utilizza la app AutoSvolta. Ogni mese, in relazione ai punti ottenuti con le sfide proposte dalla app, i partecipanti potranno partecipare all’estrazione di due biciclette, fornite da diversi negozi di Milano (regolamento disponibile qui).

AutoSvolta è un’iniziativa nata all’interno del progetto europeo Empower, che si prefigge di contribuire a orientare le abitudini di mobilità di cittadini e utilizzatori della città, facilitandone il passaggio a pratiche più convenienti per i singoli e migliori per la qualità della vita urbana.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*