Milano, l’accesso alle sale lettura delle biblioteche si prenota con la app Affluences

0

Oltre ai servizi di prenotazione online, ritiro dei libri prenotati e restituzione in sede, il Sistema Bibliotecario Milanese ha riattivato pochi giorni fa anche lo “scaffale aperto”, ossia l’accesso diretto alle collezioni esposte, in modo da consentire ai lettori di sfogliare e scegliere libri e multimediali senza la mediazione obbligata del catalogo.
Nel corso di questo mese riapriranno progressivamente anche le sale lettura, per accedere alle quali, in base alla normativa vigente, sarà necessario prenotarsi. La modalità di prenotazione degli appuntamenti sarà semplificata dalla app “Affluences”, che può essere scaricata liberamente e utilizzata in tutte le sedi sia per la registrazione degli appuntamenti relativi ai servizi già attivi, sia per quelli che saranno attivati nel prossimo futuro. Accessibile anche via web, “Affluences” non richiede alcuna registrazione e in pochi passaggi permette di scegliere data e ora in cui presentarsi in biblioteca.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*