M’illumino di meno, il Parco della Majella lancia il selfie a lume di candela

0

Il 13 febbraio 2015 tutto il Parco Nazionale della Majella (@parcomajella) parteciperà a “M’illumino di Meno 2015″ l’iniziativa di Caterpillar Rai Radio2 tentando un esperimento mai compiuto prima in un Parco Nazionale, che nel caso della Majella copre 74.095 ha, 39 comuni e 3 province: spegnere simbolicamente tutte le luci del territorio del Parco. L’Ente ha quindi invitato tutti i gestori delle sue strutture, tutte le sedi del Corpo Forestale dello Stato, tutte le scuole con a sede nei comuni del Parco e tutte le 39 amministrazioni Comunali a spegnere le luci interne ed esterne degli edifici per il tempo di una partita di calcio fra le 18 e le 19.30.

Inoltre c’è anche l’iniziativa #MilluminoDiMaja: chiunque potrà partecipare e essere testimoni e di questa campagna mirata al risparmio energetico. Partecipare è semplice: basta farsi una foto (un selfie) al buio, con l’ausilio luminoso di una candela e/o accendino e pubblicarla su un social network (Facebbok, Twitter o Instagram) usando l’hashtag #MilluminoDiMaja. L’Ente Parco realizzerà un video con la sequenza di tutti gli scatti che riceverà

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*