Nasce “Go! Pesaro-Fano”, la app interattiva dedicata alla mobilità sostenibile

0

Una app dedicata alla mobilità sostenibile. E’ attiva “Go! Pesaro-Fano” (scaricabile gratuitamente su iOS e Android), realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione, che prevede anche una raccolta punti: l’area dedicata si chiama Pedala e Vinci (un punto per ogni chilometro percorso), spendibili, attraverso un pin che viene fornito, per ricevere premi che sono stati messi a disposizione grazie alla collaborazione con i Musei di Pesaro, la mostra di Vitruvio di Fano e con Artistic Medals.

“Le Marche stanno scommettendo molto sul tema della mobilità sostenibile – così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci – Il progetto è stato realizzato insieme a Fanoperché non dobbiamo dimenticare che gli scambi più frequenti sono tra queste due città, per questo motivo avere un’applicazione che le tiene insieme è fondamentale. La bicicletta è il mezzo che permette di spostarci più velocemente, in maniera rapida ed economica. Vogliamo provare ad inserire dei premi per coloro che usano la bicicletta per andare al lavoro e a scuola. Grazie a questa App ora lo possiamo fare”.

“Gli istituti scolastici sono tutti collegati con la Bicipolitana, quindi è bene far capire ai nostri ragazzi che la bicicletta va usata nel tempo libero ma anche per andare a scuola – conclude Ricci -, così come per gli spostamenti lavorativi”. “Questo – ha aggiunto il sindaco di Fano Massimo Seri – è uno strumento che ci aiuta a confrontarci con un territorio più ampio, rispetto quello nel quale viviamo. Le città medie come le nostre vincono le sfide se hanno la capacità di integrarsi e di unire i propri strumenti, bellezze, opportunità”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*