Nelle scuole e nella biblioteca comunale di Empoli arriva la fibra ottica

0

Al via a Empoli il percorso che porterà la fibra ottica in due plessi scolastici e nella biblioteca Renato Fucini. Il Comune ha infatti aderito alla manifestazione di interesse lanciata dalla Regione Toscana per la nuova realizzazione o trasformazione delle linee internet.
Nei mesi scorsi la giunta regionale ha rinnovato il contratto con il gestore di telefonia Tim per la fornitura dei servizi di connessione agli edifici di proprietà pubblica e ha aperto una procedura per la presentazione di progetti in questo ambito da parte degli enti locali. L’amministrazione di Empoli ha quindi proposto la realizzazione di due nuove linee e la trasformazione di quelle di una scuola, sulle quali finora era attiva l’Adsl, in fibra ottica.
L’investimento, che verrebbe cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della manifestazione di interesse, si aggira intorno ai ventimila euro.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*