Nuovi hotspot wifi liberi in arrivo a Bastia Umbra grazie al bando WiFi4Eu

0

Il Comune di Bastia Umbra è uno dei vincitori del bando WiFi4Eu, l’iniziativa che promuove il libero accesso alla connettività wifi per i cittadini negli spazi pubblici fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei nei comuni di tutta Europa.

Sono 3.400 i Comuni dell’Ue che, nel corso del secondo invito, hanno vinto un voucher WiFi4Eu per installare hotspot wifi liberi negli spazi pubblici non ancora coperti da servizi analoghi. Durante questa chiamata, più di 10.000 comuni in tutta Europa hanno richiesto un buono WiFi4Eu. A seguito di una valutazione delle domande, l’Agenzia esecutiva per l’innovazione e le reti (Inea) ha pubblicato l’elenco dei comuni vincitori che, firmando una specifica convenzione, potranno ricevere un buono del valore di 15mila euro.

La connessione libera alla rete internet rappresenta un ulteriore servizio che il Comune offre a cittadini e turisti, in linea con le azioni già intraprese lo scorso anno in sinergia con la Regione Umbria mediante il progetto Umbria WIFI. Ora sarà possibile proseguire con l’estensione della copertura wifi ad altre aree pubbliche ad alta frequentazione.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*