Nuovo look per il blog del Vignaiolo Creativo

0

Archiviata l’esperienza di Pitti Immagine Uomo, dove il Vignaiolo Creativo Federico Minghi ha portato un assaggio del Lifestyle toscano attraverso il connubio tra moda ed enogastronomia, ecco che si rinnova anche la veste grafica del suo blog (www.federicominghi.it). Sempre di moda si parla, stavolta multimediale. Il blog che porta il nome dell’imprenditore senese è stato creato per guidare e dare delle risposte agli appassionati della Toscana nel mondo dell’enogastronomia e del turismo. Un successo che nei mesi ha collezionato centinaia di lettori giornalieri che si muovono tra le tante sezioni del sito. “Come tutte le cose evolvono o involvono – commenta Minghi – ed il blog ha avuto un grande successo, senza contare le migliaia di visualizzazioni al giorno di rimbalzo nei social network. Ho quindi deciso di avvicinare la veste grafica il più possibile al mio modo di essere ed ho scelto un nuovo logo, per me inconfondibile, un marchio che si associ al primo sguardo alla mia figura: l’occhiale tondo che vuole oltre a ricordarmi fisicamente, essere metafora del mio sguardo sul mondo e della lettura che do ai vari argomenti che tratto. Un punto di vista. I contenuti si espandono in maniera naturale ovvero si spazia dall’enogastronomia, al turismo fino alla moda e alla ricerca del bello e del buono. E’ un’attitudine estendibile a tutto. La nuova grafica semplifica la lettura del blog, la divide in macro aree e ordina cronologicamente le news”.

Un’idea vincente quella di trattare in maniera trasversale il bello e il buono, coniugare la qualità del settore enogastronomico con la moda e l’artigianato annoverando www.federicominghi.it già dopo un anno e mezzo dalla sua costruzione tra i migliori blog toscani in quanto a seguito e a numeri sui social, per ora una bella scommessa vinta.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

SILVIA DEL RICCIO

Cavrigliese, o meglio Valdarnese, Classe 1983, Specializzata in Comunicazione Strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Giornalista pubblicista ha collaborato con testate locali del Valdarno Aretino e Fiorentino e con l’emittente televisiva Valdarno Channel. Dal 2007 lavora in pubblica amministrazione ricoprendo vari ruoli. Fermamente convinta da tempo che la comunicazione al cittadino arrivi forte e chiara sia attraverso metodi tradizionali sia attraverso i Social Network perché le istituzioni e la politica, grazie a questi, non sono mai state così vicine.

Leave A Reply


*