On line il nuovo portale del turismo del Comune di Sestri Levante: più smart e intuitivo

0

Un portale completamente ridisegnato e pensato per essere più smart e con contenuti emozionali di impatto. Il Comune di Sestri Levante punta molto sul nuovo sito sul turismo, che è già on line a questo link. “Tra gli obiettivi concordati all’interno della Conferenza del Turismo in merito all’impiego dei proventi dell’Imposta di Soggiorno avevamo incluso la realizzazione di questi due strumenti – spiega il sindaco Valentina Ghio – Siamo contenti oggi di poter presentare pubblicamente il frutto di questo lavoro, realizzato grazie a Mediaterraneo Servizi che lo ha poi affinato a seguito dei suggerimenti della Conferenza del Turismo che ha potuto vedere video e sito in anteprima. Un lavoro che ha necessitato di tempo e studio ma necessario per l’attualizzazione di due strumenti, uno più informativo, l’altro più promozionale, imprescindibili all’interno del nostro piano di lavoro”.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, il portale sarà un grande contenitore di informazioni utili per i visitatori con un’interfaccia unica, progettata per una navigazione fluida e intuitiva, ottimizzata per smartphone e tablet, che permette l’identificazione immediata delle diverse categorie che caratterizzano il sito e che propongono in maniera complementare e integrata l’intera offerta turistica del territorio.

Nella home page è inoltre possibile vedere il nuovo video promozionale di Sestri Levante, realizzato grazie alla collaborazione con il videomaker Nicola Bozzo. Della durata di 3 minuti circa, racchiude in sé tutto quello che Sestri Levante è agli occhi di chi vive la città quotidianamente, alla scoperta non solo di quelli che sono gli scorci “da cartolina” del territorio ma anche degli angoli più nascosti. Il video sarà visibile in versione integrale e in spezzoni su sestri-levante.net e sui canali social del Comune di Sestri Levante (facebook e instagram: @sestrilevante_turismo twitter: @com_sestrilev), Mediaterraneo Servizi (facebook e instagram: @mediaterraneo) e sul canale youtube di Mediaterraneo Servizi.

“Grazie ai proventi dell’Imposta di Soggiorno è stato possibile finanziare questo grande progetto di rinnovo e creazione di contenuti – spiega Marcello Massucco, Amministratore di Mediaterraneo Servizi – Abbiamo voluto lavorare guardando ai trend turistici, con obiettivi di lavoro chiari, sia dal punto di vista del target di destinazione dei prodotti che del messaggio da veicolare. Non voglio nascondere la soddisfazione per aver creato un prodotto di alta qualità, che unisce la promozione del territorio all’informazione turistica, intesa in modo ‘classico’ ma anche con contenuti meno visti ma non per questo meno interessanti. È doveroso un ringraziamento, davvero sentito, a tutti i soggetti che hanno collaborato, fornendo immagini, video e testi, alla realizzazione dei due prodotti.”

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*