Online il nuovo portale del Comune di Acqui Terme

0

Si rinnova il portale istituzionale della città di Acqui Terme. Pochi giorni fa il Comune ha completato l’aggiornamento della veste grafica del nuovo sito cittadino, ispirato al portale di Roma Capitale e realizzato seguendo le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione locale rilasciate dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Il portale, totalmente responsive, mira a diventare lo strumento principale della comunicazione verso i cittadini grazie alla semplicità d’uso, alla completezza delle informazioni contenute e alla tempestività nella pubblicazione degli aggiornamenti.

La ridefinizione del nuovo portale istituzionale è stato un lavoro impegnativo e attento – ha commentato il sindaco Lorenzo Lucchini – Ora è possibile offrire agli utenti la possibilità di usufruire di un sito di semplice consultazione, che rende il tutto più godibile, anche attraverso una veste grafica accattivante e attrattiva per i fruitori di internet”.

Sviluppato da 360 Positive, il sito si ispira ai principi fondamentali previsti dal Codice dell’amministrazione digitale: accessibilità, trasparenza e partecipazione attiva del cittadino, qualità del web.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*