Online il nuovo portale del MEF

0

Da pochi giorni è online il nuovo sito del MEF, che presenta interessanti novità pensate per consentire agli utenti un’esperienza di navigazione molto più fruibile. Il portale ha una veste grafica completamente rinnovata e soprattutto è attualmente l’unico sito della Pubblica mministrazione ad aver implementato l’accessibilità, secondo le nuove regole tecniche internazionali WCAG 2.1 (Web Content Accessibility Guidelines) del W3C (World Wide Web Consortium). Questo permette a tutti gli utenti, anche quelli in particolare situazione di difficoltà fisica, di fruire delle informazioni e dei servizi digitali rilasciati dall’amministrazione.

Il MEF ha così valorizzato il suo grande patrimonio di documenti, dati e pubblicazioni privilegiando la centralità del contenuto e l’immediatezza dell’informazione ponendo al centro dell’attenzione i bisogni dei cittadini che ogni giorno consultano il portale.

Ulteriori novità riguardano l’interfaccia utente, che è stata improntata sul “flat design”, e l’implementazione della leggibilità tipografica con nuovi caratteri che adattano i contenuti alla finestra del browser. Introdotte anche info grafiche che arricchiscono gli articoli disponibili nelle sezioni “Evidenza” e “Focus”.

Il nuovo portale MEF, ridisegnato con l’obiettivo di fornire ai navigatori un accesso ancora più semplificato ai dati pubblici, punta a una comunicazione sempre più ispirata all’integrazione con i social network.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*