Online il nuovo portale dell’Ufficio per la ricostruzione de L’Aquila

0

È terminato il restyling del sito web dell’Ufficio speciale per la ricostruzione de L’Aquila (Usra): il nuovo portale è più intuitivo e semplice da usare, inoltre la sezione Com’era, com’è L’Aquila contiene un archivio fotografico con immagini georeferenziate della città prima e dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

La sezione è pensata per documentare il divario tra la situazione immediatamente post-emergenziale e lo stato di avanzamento dei lavori e degli interventi di recupero, riparazione e messa in sicurezza del patrimonio immobiliare del capoluogo abruzzese. “Si tratta di un passaggio fondamentale per rendere ancora più trasparente e chiaro l’operato dell’ufficio”, spiega il responsabile di Usra, Raniero Fabrizi.

Con questa nuova veste – spiega il dirigente dell’ufficio Giovanni Francesco Lucarelli –, abbiamo voluto valorizzare gli aspetti contenutistici della ricostruzione e favorire la user experience relativamente agli aspetti qualitativi del cantiere L’Aquila”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*