Online il nuovo portale dell’Università di Macerata

0

È online il nuovo sito web dell’Università di Macerata. Tra i principali cambiamenti, il rinnovamento della veste grafica e la riformulazione dei contenuti per una migliore fruibilità.

Adesso il portale è ottimizzato anche per la consultazione tramite smartphone o tablet. E soprattutto, nell’ottica di un ateneo inclusivo, è accessibile per le persone non vedenti, ipovedenti o con problemi di dislessia, che vengono aiutate nella lettura dei contenuti e nella scelta dei percorsi.

La nuova home-page è stata allestita per rappresentare immediatamente l’Università e le sue caratteristiche fondamentali: il ruolo di istituzione culturale, le missioni e i compiti formativi, la cura degli studenti, le attività didattiche e di ricerca, il respiro internazionale che la anima, il rapporto stretto con il territorio e le comunità locali, gli scambi culturali, le collaborazioni con i mondi del lavoro e delle imprese.

Grande, dunque, lo sforzo profuso per gestire la complessa realtà della UniMC e per valorizzare al meglio i risultati raggiunti grazie all’impegno quotidiano dell’intera comunità universitaria.

Nei prossimi mesi il nuovo portale sarà soggetto a un attento monitoraggio da parte di studenti, personale e docenti dell’ateneo con l’intento di migliorarne progressivamente contenuti, funzionalità e percorsi di ricerca.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*