Online il nuovo portale web della Centrale viabilità dell’Alto Adige

0

Cercate informazioni sempre aggiornate, 365 giorni all’anno, sulla situazione della viabilità in Alto Adige? Limitazioni al traffico, code, incidenti, cantieri, passi di montagna, controlli radar: ora tutte queste informazioni sono a disposizione sul nuovo portale web della Centrale viabilità provinciale all’indirizzo traffico.provincia.bz.it. Tra le novità, la possibilità di trovare le informazioni relative alle chiusure delle piste ciclabili presenti sul territorio altoatesino. Il portale web può contare su un potente motore di ricerca che rende più semplice e rapido trovare i contenuti richiesti, e su un design responsive che adegua automaticamente la visualizzazione allo strumento con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone, ecc.). Altra importante novità, la presenza di una mappa Google interattiva con tutte le informazioni sul traffico e la viabilità in Alto Adige che consente agli utenti di geolocalizzarsi e di valutare la situazione nella immediate vicinanze o lungo il percorso che si intende compiere.

“Grazie a queste informazioni aggiuntive – sottolinea l’assessore alla Protezione civile, Arnold Schuler - automobilisti e cittadini saranno sempre aggiornati in tempo reale sulla situazione relativa al traffico e alla viabilità, e potranno decidere come spostarsi al meglio evitando chiusure, code e quant’altro”. “Il nuovo portale web della Centrale viabilità porta grandi vantaggi per i cittadini , i quali potranno avere accesso a notizie e informazioni in modo più chiaro, semplice e immediato”, aggiunge l’assessora Waltraud Deeg, responsabile di tutto il progetto web dell’amministrazione provinciale. Il portale della Centrale viabilità è stato realizzato dai collaboratori della struttura provinciale in collaborazione, per quanto riguarda la parte tecnica, con gli esperti di Informatica Alto Adige.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*