Online il nuovo sito web dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara

0

Duecento pagine attive, delle quali già centottanta fruibili, organizzate per adattarsi più agevolmente alla navigazione su tablet e smartphone e per consentire un approccio e un’accessibilità friendly. È il nuovo sito web dei Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara, attivo da alcuni giorni dopo un completo restyling che ha visto l’inserimento di modifiche e di moderni accorgimenti. Il tutto con l’obiettivo di riportare al centro l’utenza, grazie ad una maggiore semplificazione e un’attenta separazione dei contenuti, distinti fra quelli operativi e di reperimento dei servizi e quelli informativi.

Il nuovo portale è stato presentato la settimana scorsa in conferenza stampa nella residenza municipale dall’assessora alla Pubblica istruzione Cristina Corazzari, dal direttore dei servizi Mauro Vecchi, dalla dirigente della direzione pedagogica Donatella Mauro e dal coordinatore pedagogico Giorgio Maghini.

Il sito rinnovato che presentiamo oggi – ha affermato l’assessora Cristina Corazzari – è il risultato di un lavoro importante e complesso, nel quale sono stati coinvolti tutti i nostri uffici e tutto il nostro personale. Tuttavia la decisione di procedere al rinnovo del sistema e dei contenuti delle nostre pagine è solo uno dei tasselli della vasta opera di digitalizzazione nella quale ci siamo impegnati in questi ultimi anni, decisi a semplificare e rendere accessibili a tutti ogni fase necessaria al dialogo fra la scuola e le famiglie“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*