Online il nuovo sito web del Comune di Camerota

0

È online il nuovo portale del Comune di Camerota, realizzato seguendo le linee guida di design per i servizi web della PA suggerite da AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’esigenza a cui si l’Amministrazione comunale ha cercato di dare una risposta è quella di garantire l’accessibilità dei contenuti. La home page presenta un menù a tendina sulla sinistra e tre macro aree che appaiono in una barra sulle foto che si aggiornano in refresh delle quattro frazioni del Comune di Camerota. Nella sezione Aree tematiche il cittadino ha la possibilità di seguire in prima persona le azioni amministrative divise per deleghe dei vari consiglieri e assessori.

«Dopo un anno e otto mesi circa di Amministrazione – sottolinea Domingo Ciccarino, delegato all’Innovazione tecnologica e al turismo – siamo riusciti ad ottenere anche questo risultato sempre nell’ottica della trasparenza e della visibilità di tutte le informazioni per il cittadino e di servizi aggiunti che prima non era possibile avere. È un passo verso la modernizzazione dell’ente e un tassello in più che va ad aggiungersi al progetto di rendere la Casa comunale un cubo di vetro al quale tutti possono affacciarsi praticamente in ogni momento della giornata».

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*