Online il nuovo sito web del Consorzio LaMMA

0

Oggi, dopo quasi dieci anni, è online il nuovo sito web del LaMMA, il consorzio pubblico costituito da Regione Toscana e Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Un rinnovamento che riguarda una pluralità di aspetti, a partire dall’esigenza di adattarsi in modo adeguato alla navigazione da dispositivi mobili. Non solo si rinnova la grafica, con un design più lineare ed essenziale, ma cambia anche l’architettura della navigazione che diventa più centrata sull’utente.

Tante novità anche per quanto riguarda il meteo, con un nuovo applicativo interattivo tramite cui accedere con un solo clic a molte informazioni. Le previsioni per la Toscana raddoppiano letteralmente. Il bollettino passa infatti da 3 a 6 mappe al giorno. Per ciascuna delle quasi 300 località toscane, gli utenti potranno disporre di una previsione ogni 3 ore per i primi tre giorni, e una ogni 12 ore per il quarto e quinto giorno.

Tante informazioni in più e aggiornamenti serrati. Un impegno consistente per i previsori anche dal punto di vista organizzativo e gestionale. Gli aggiornamenti saranno più scaglionati, per consentire una pubblicazione anticipata del bollettino della mattina.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*