Online il nuovo sito web della Cattedrale di Cremona

0

Dal 15 agosto è online il nuovo sito internet della Cattedrale di Cremona. Raggiungibile all’indirizzo www.cattedraledicremona.it, il portale è stato completamente rinnovato nella grafica e implementato nei contenuti, rendendo fruibile la navigazione anche da mobile.

La nuova home-page porta facilmente fedeli e turisti a entrare virtualmente nello scrigno d’arte che è la Cattedrale di Cremona, insieme ai due monumenti vicini: il Battistero e il Torrazzo. Su smartphone e tablet basta toccare lo schermo per interagire scorrendo le immagini o scoprire le mappe interattive che mostrano l’opera nella sua posizione, così come fa il mouse nella navigazione su computer.

Un viaggio virtuale che si estende anche alla chiesa sussidiaria di San Girolamo, nella vicina via Sicardo. Non dimenticando neppure le più importanti pubblicazioni sul massimo tempio cittadino.

Il nuovo sito internet della Cattedrale di Cremona intende essere strumento utile a tutti coloro, che per diverse ragioni, varcheranno il portone del Duomo. Non mancano così tutte le necessarie informazioni relative alle celebrazioni, con gli orari di apertura e le modalità di prenotazione delle visite.

Storia e arte, dunque, ma non solo. Anche la pastorale ha un ruolo centrale in questo strumento digitale: non solo grazie alle informazioni liturgiche, ma anche attraverso la pubblicazione online dei “Quaderni della Cattedrale”, agili libretti curati da monsignor Alberto Franzini.

Il sito, che è tradotto anche in lingua inglese, francese e tedesca, è stato curato per la parte grafica da Enrico Giovannacci (tamtammedia.com) e Dueper Design (dueper.net) per lo sviluppo sofware e UX design. Hanno collaborato Mauro Ranzani per la documentazione fotografica e Marco Tanzi per la supervisione dei contenuti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*