Online il sito web della Protezione Civile marchigiana per fornire informazioni relative al terremoto

0

Da alcuni giorni la Protezione Civile della Regione Marche ha attivato il sito web realizzato in seguito all’evento sismico che ha colpito il Centro Italia per fornire informazioni utili nella fase post emergenza.
Il sito è raggiungibile cliccando su un apposito banner nella home page del portale della Regione Marche www.regione.marche.it o all’indirizzo www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Terremoto-Marche.

Le pagine raccolgono news e comunicati stampa, dati sul sisma, atti e ordinanze emanati in relazione al terremoto, il numero telefonico della Protezione Civile e l’indirizzo email del Ministero dei beni culturali e ambientali al quale scrivere per segnalare danni al patrimonio artistico.
Una galleria fotografica mostra la Protezione Civile all’opera e i danni subiti dai centri colpiti.
La sezione Per il cittadino illustra come richiedere un sopralluogo all’interno di edifici privati, ricevere contributi, fare domanda per la sospensione delle rate dei mutui e trovare informazioni sulle occupazioni d’urgenza.
Cliccando su Solidarietà o Donazioni è possibile conoscere i dati del conto corrente postale aperto dalla Regione Marche per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma o il numero al quale effettuare donazioni tramite sms (45500).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*