Parco del Cansiglio, nuovo sito web per prenotare on line il tavolo nelle aeree da picnic

0

Prenotare un tavolo per il picnic? Adesso si può nelle aree del Cansiglio, in quelle dell’Archeton, del Bus de la Lum e del Giardino Botanico Alpino. Basta un click nella pagina del sito dedicato al parco (raggiungibile qui): la prenotazione è assicurata fino alle ore 11.30 del giorno prescelto, dopodiché il tavolo verrà considerato a disposizione di eventuali altri utenti.

Tutelare e valorizzare il patrimonio naturale, storico e culturale di quei siti poco conosciuti dal grande pubblico, ma non per questo meno attrattivi sotto il profilo turistico. E’ questo l’obiettivo di «GoToNATURE», progetto europeo finanziato dall’UE nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Austria, che vede coinvolti altri tre partner oltre a Veneto Agricoltura (capofila): la direzione Turismo della Regione Veneto, il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e l’Istituto salisburghese di urbanistica e abitare.

Tra le azioni pilota previste dal progetto c’è anche questo nuovo sito web “sperimentale”, realizzato da Veneto Agricoltura in collaborazione con ADAPT EV srl che, oltre a consentire di prenotare un tavolo per il picnic, fornisce informazioni turistiche ed escursionistiche sull’area, con il suggerimento di itinerari da percorrere e la possibilità di conoscere le peculiarità naturalistiche, storico-culturali e gastronomiche presenti in Cansiglio.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*