Per le Giornate europee del patrimonio, la Pinacoteca metropolitana di Bari propone su web e social un video sulla lettura

0

Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano le GEP – Giornate europee del patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Per l’occasione, la Pinacoteca Metropolitana di Bari propone la trasmissione di un breve video sulla lettura, inviato in rete durante il periodo del lockdown.

Lo slogan scelto dal MiBACT, “Imparare per la vita” richiama i benefici che derivano dall’esperienza culturale e dalla trasmissione della conoscenza nella società moderna.

Il tema “Imparare per la vita” ben si collega con quanto viene illustrato nel video, il cui fil rouge è l’interesse per la conoscenza, il sapere, l’imparare per la vita con un rimando immediato alle opere della pinacoteca.

Con questo video, visibile sul sito e sui social della Pinacoteca, lo spazio museale si racconta in modo nuovo, tenendo conto delle esigenze formative delle nuove generazioni, senza trascurare elementi di intrinseca specificità delle opere e dei suoi autori, ognuno di loro legato in modo proprio alla Puglia.

"Leggere …. vuol dire profondamente pensare"

"Leggere …. vuol dire profondamente pensare"Video realizzato dalla Pinacoteca "Corrado Giaquinto" della Città Metropolitana di Bari nell'occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Geplaatst door Pinacoteca Metropolitana Corrado Giaquinto op Vrijdag 24 april 2020

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*