Percorsi di accelerazione d’impresa per quattro startup dell’Emilia Romagna

0

Quattro nuove imprese parteciperanno al percorso per progetti d’impresa innovativi gestito da Aster, la società con la partecipazione della regione Emilia Romagna che promuove l’innovazione del sistema produttivo, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica e la collaborazione tra ricerca e impresa.

Selezionate con bando pubblico, le startup potranno usufruire per 12 mesi di servizi logistici e servizi di accelerazione ad alto valore aggiunto, tra i quali un tutor personale per la definizione del percorso di accelerazione di ogni beneficiario.

A disposizione di Awhy, Dachivai, Sfridoo e MetaRing – si chiamano così le startup attività di formazione sui temi inerenti l’imprenditorialità, mentorship, networking e consulenza su temi legati all’avvio di impresa e supporto al fund raising e alla tutela della proprietà intellettuale.

Le 4 imprese innovative sono:

  • Awhy, che gestisce un servizio di chatbot, una chat per gestire l’assistenza clienti 24 ore su 24 senza l’intervento di un operatore;
  • Dachivai, piattaforma dove è possibile trovare i professionisti e gli artigiani di cui abbiamo bisogno, basandoci sulle raccomandazioni delle persone che consociamo e di cui ci fidiamo. Ogni membro può sia segnalare alla community i nomi dei professionisti di cui si fida, sia cercare il professionista di cui ha bisogno andando a curiosare nella rubrica dei suoi amici o delle persone che conosce;
  • Sfridoo, la prima piattaforma italiana online per comprare e vendere scarti di produzione, da quello tecnico a quello naturale. Mission dell’azienda è offrire un servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro, seguendo la strada sostenibile dell’economia circolare;
  • MetaRing, piattaforma web che permette di descrivere i requisiti di un’applicazione web-based, un portale o un’app, senza utilizzare tecnicismi informatici, generando automaticamente tutta la documentazione di progetto e parte della struttura software con un notevole risparmio di tempo di lavoro per la software house stessa.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Avatar

Comunicatore pubblico, nato nel 1967, ho due figlie adolescenti, sono di origini sannite ma romano a tutti gli effetti. Quando non ho impegni lavorativi e familiari metto ai piedi le mie scarpe da running e corro nei parchi o sulle strade della mia città: provo così a liberarmi da tutti i pensieri negativi, cerco soluzioni e preparo anche qualche maratona.

Leave A Reply


*