Piacenza entra nella community di Instagram

0

Anche Piacenza entra nella community nazionale Instagramers Italia, utenti di Instagram che utilizzano i social e la fotografia per promuovere il territorio attraverso le immagini. Dall’inizio di settembre infatti è attivo l’account #igerspiacenza, sul quale gli utenti possono inserire foto che raccontino appunto attraverso le immagini il territorio di Piacenza e della provincia. Si tratta di un’iniziativa che non si fermerà alla raccolta di foto partita in questi giorni. Saranno infatti attivati nei prossimi mesi altri progetti nell’ambito della community. Si va dalla proposizione di un tema del mese, legato a eventi particolari o a caratteristiche di determinati luoghi del piacentino, fino a specifici challenge fotografici, che saranno lanciati con lo scopo preciso di immortalare al meglio la provincia. In cantiere anche vere e proprie passeggiate fotografiche (i cosiddetti “instawalk”), che cercheranno di scoprire e far conoscere attraverso la fotografia i luoghi più suggestivi di Piacenza e del suo territorio. Tutte le foto e i contributi raccolti saranno poi organizzati in alcune mostre. E’ possibile proporre suggerimenti e opinioni su questa iniziativa utilizzando l’indirizzo mail igerspiacenza@gmail.com.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ANTONIO LIONETTI

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*