Pistoia, firmata la convenzione per la realizzazione della banda ultra larga

0

Nei giorni scorsi è stato approvato lo schema di convenzione tra Ministero dello Sviluppo economico, Regione Toscana, Infratel Italia e Comune di Pistoia per l’estensione della rete in fibra ottica per la banda ultra larga. Pistoia, infatti, rientra tra i comuni toscani per i quali è prevista la realizzazione dei lavori di diffusione della banda ultra larga nelle zone che ne sono sprovviste.

La nuova rete infrastrutturale permetterà l’invio di dati ad altissima velocità (oltre 30 megabit al secondo), attraverso una connessione con fibra ottica o, in una parte residuale, in tecnologia wireless su frequenze licenziate. La rete sarà di proprietà pubblica e la sua realizzazione non comporterà alcuna spesa a carico del bilancio comunale.
In conformità con il progetto nazionale per la banda ultra larga, la Regione Toscana ha previsto il completamento di tutte le opere in programma sul territorio regionale entro la fine del 2020.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*