Poste Italiane, la risposta alla lettera per Babbo Natale si richiede online e per i più piccoli c’è una nuova app

0

Il Natale è alle porte e Poste Italiane strizza l’occhio ai più piccoli con iniziative a misura di bambino.
La società ha ideato Lino Freddolino, una app gratuita per smartphone e tablet. Ha come protagonista un simpatico e freddoloso pupazzo di neve, con cui i bambini possono giocare e divertirsi creando buffi costumi da condividere tramite l’applicazione.
Con l’obiettivo di rinnovare la tradizione delle letterine a Babbo Natale, dal 16 al 18 dicembre Poste Italiane ha promosso eventi a Roma, Genova, Milano, Bologna e Napoli. Nelle zone più frequentate delle cinque città, agli stand La Posta di Babbo Natale i bambini, aiutati da elfi e renne, hanno scritto e spedito le loro letterine al “generoso vecchietto dalla barba bianca”.
Poste Italiane risponde alle lettere indirizzate a Babbo Natale imbucate nelle cassette postali: quest’anno la società rinnova la tradizione dando la possibilità di richiedere la risposta anche tramite un form online.
La capacità di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte rappresenta una risorsa utile e preziosa anche nell’era digitale. Scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare la creatività, la fantasia e l’efficacia espressiva. L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai giovanissimi “nativi digitali” vuole rappresentante anche un piccolo contributo al loro percorso formativo.
Partner di Poste Italiane è Telefono Azzurro, l’associazione che dal 1987 si dedica all’ascolto di bambini e adolescenti bisognosi d’aiuto.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*