Regione Abruzzo, ecco i numeri dei canali social. Tante le interazioni del pubblico, in cerca di informazioni sull’emergenza sanitaria

0

Tempo di bilanci per i social media della Regione Abruzzo. L’ufficio informazione dell’ente fa sapere che la pagina Facebook, nata nel 2012, è cresciuta nel tempo arrivando oggi a contare quasi 65mila like. Con l’emergenza sanitaria in corso e la ricerca, da parte dei cittadini, di informazioni aggiornate e verificate, i post pubblicati nell’arco di tempo che va dal 25 febbraio al 23 marzo hanno registrato 590mila interazioni. La redazione social si mantiene costantemente in contatto con gli utenti, muovendosi quindi tra tradizione e innovazione anche nel modo di fare comunicazione istituzionale. Il profilo Twitter, attivo dal 2012 ma seguito da un pubblico più contenuto, ha superato i 14.500 follower. Il profilo Instagram, nato all’incirca sei mesi fa, si attesta invece intorno ai 3.000 follower.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*