Regione Lombardia lancia Wikivaccini, la app che guida le famiglie nel percorso di vaccinazione

0

È disponibile la versione finale e completa di Wikivaccini, la app di Regione Lombardia che aiuterà i genitori lungo il percorso decisionale in tema di vaccinazioni. Uno strumento innovativo che risponde efficacemente a un bisogno di maggiore informazione“. Lo ha detto Giulio Gallera, assessore al welfare di Regione Lombardia, in occasione del lancio della versione finale della app Wikivaccini.

Per accedere a tutte le funzionalità offerte dall’applicazione è necessario registrarsi nell’area Calendario delle vaccinazioni. Basterà inserire il nome, il sesso e la data di nascita dei propri figli: questo permetterà di annotare i loro appuntamenti vaccinali e ricevere i promemoria con le scadenze direttamente sul proprio smartphone.

La app consente di realizzare un’autovalutazione dello stato vaccinale dei propri figli. In base alla data di nascita e al sesso, il sistema riepiloga i vaccini che i bambini dovrebbero aver fatto.

Anche senza la registrazione, gli utenti potranno consultare le risposte degli esperti ai dubbi più frequenti e l’offerta vaccinale completa di Regione Lombardia, localizzare il centro vaccinale più vicino ed effettuare test per verificare le proprie conoscenze sui vaccini.

La app Wikivaccini è uno degli strumenti concreti messi in campo da Regione Lombardia per sensibilizzare le famiglie lombarde a tutelare la salute dei figli sottoponendoli alle vaccinazioni previste dal piano regionale.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*