Santa Croce sull’Arno, la documentazione anagrafica si scarica dal portale City Portal

0

Rendere più smart e immediata la comunicazione con la pubblica amministrazione. È questo l’obiettivo di “City Portal”, il portale del Comune di Santa Croce sull’Arno attraverso cui i cittadini possono consultare la propria anagrafica e ottenere il rilascio delle autocertificazioni senza doversi recare in Comune.

Per poter usufruire di questo servizio è necessario prima di tutto registrarsi online e ottenere le credenziali indispensabili per gli accessi successivi. Sarà possibile effettuare la registrazione anche presentandosi agli sportelli comunali dell’Ufficio anagrafe, presso la biblioteca comunale “Adrio Puccini” o all’ufficio comunale distaccato di Staffoli, dove il personale presente sarà di supporto per il primo accesso.

Con i propri nome utente e password, gli utenti potranno accedere in autonomia e scaricare la documentazione anagrafica utile per richiedere, ad esempio, la certificazione Isee per la dichiarazione dei redditi, per la richiesta di assegni familiari, per le denunce di successione, etc.

Le autocertificazioni saranno immediatamente disponibili senza la necessità di trascrivere generalità e con la certezza dei dati riportati. Tutto questo sarà possibile restando comodamente seduti a casa propria: basterà collegarsi al portale e scaricare il documento.

I cittadini registrati potranno recarsi presso i Caf, i patronati, i sindacati, così come dai commercialisti o in qualsiasi altro ufficio e, fornendo le proprie credenziali, scaricare direttamente o autorizzare gli enti a scaricare per proprio conto la documentazione necessaria.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*