Servizi digitali per le imprese, incontri formativi a Tolmezzo

0

Investire in formazione. La Camera di commercio di Udine vuole rispondere alle continue richieste provenienti dalle imprese del territorio sempre più interessate allo sviluppo ed utilizzo dei servizi digitali.

È stato così deciso di organizzare incontri formativi individuali, della durata di 15 minuti, presso l’ufficio di Tolmezzo, in via Carducci 22. L’appuntamento, previa iscrizione, è per il 20 settembre prossimo.

Quattro gli argomenti prescelti per il “mini” corso formativo:

  • Spid, il sistema pubblico di identità digitale. È la soluzione che permette a cittadini ed imprese di accedere a tutti i servizi online della Pubblica amministrazione (ad es. Agenzia Entrate, Regione, Comune ed Inps) con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Sarà possibile, nella circostanza, ottenerne il rilascio gratuito;
  • Cassetto digitale dell’imprenditore. Verranno illustrate le modalità di accesso al servizio da cui poter scaricare gratuitamente le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di clic. Consente, inoltre, la gestione delle pratiche relative al Suap – Sportello unico per le attività produttive;
  • Fatturazione elettronica, il servizio gratuito realizzato dalle Camere di commercio e dedicato alle piccole e medie imprese. Verrà illustrato come accedere all’applicazione online per gestire, a norma di legge, tutto il processo: dalla compilazione all’invio, fino alla conservazione dei documenti contabili.
  • Punto impresa digitale (Pid). Verranno presentati i servizi a supporto della digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese che vogliono investire in progetti di innovazione tecnologica. Sarà possibile, inoltre, avere assistenza per valutare la maturità digitale della propria attività.

Per iscriversi agli incontri formativi nella sede di Tolmezzo è necessario compilare il seguente modulo.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

MASSIMO GERIA

Classe 1972, romano, padre di una bellissima bambina. Comunicatore pubblico per passione, web writer, convinto sostenitore dei social e di tutti i mezzi di informazione. Curioso di natura, navigo a vista su internet. Amo la buona tavola, la famiglia, gli amici e sono le uniche storie che non riesco a raccontare in 140 caratteri.

Leave A Reply


*