Servizi scolastici a portata di click: al Comune di Bra si gestisce tutto tramite l’app “SpazioScuola”

0

La scuola a portata di un click. Al Comune di Bra è disponibile per studenti e famiglie una nuova app “SpazioScuola” che permetterà di visionare da smartphone o tablet i dati anagrafici e il Conto Virtuale (addebiti e ricariche) degli utenti dei servizi scolastici. A breve, poi, le funzioni della app verranno ampliate e attraverso questo strumento elettronico si potranno effettuare in tutta sicurezza i pagamenti per i servizi. Inoltre, sarà possibile, sempre tramite l’app, effettuare una ricarica con carta di credito (circuiti  Visa, Mastercard) entrando nella sezione “pagamenti” e seguendo la procedura guidata. 

“SpazioScuola” è scaricabile gratuitamente da Android e iOS. Una volta scaricata andrà installata sul dispositivo tablet o smartphone e attivata tramite codice di attivazione 5972561201. Ovviamente, potranno visualizzare i dati unicamente i genitori dei ragazzi che frequentano l’asilo nido, la materna e la scuola elementare, i cui codici fiscali sono registrati nel database del Comune di Bra. Qualora gli utenti abbiano necessità di modificare tale riferimento sarà necessario comunicare gli aggiornamenti all’indirizzo mail del Comune.

E’ possibile accedere alla app utilizzando le stesse credenziali utilizzate per accedere al Portale Web Genitori disponibile sul sito web del Comune. Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali, è necessario registrarsi e creare la propria utenza (username e password): è sufficiente cliccare sul collegamento “Registrati” e compilare i campi proposti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*