Smart city e nuova comunicazione pubblica: all’Internet Festival di Pisa un incontro per le scuole

0

In che modo i giovani immaginano la città del presente e del futuro? Come vogliono dialogare ed essere informati da enti e aziende pubbliche? Come i tanti strumenti di servizio, innovazione e comunicazione stanno impattando sulla vita quotidiana di tutti noi? Smart city e comunicazione pubblica attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale sono fortemente legati e, se portati avanti con qualità ed efficienza, aumentano la fiducia e la partecipazione dei cittadini alla vita delle città e della cosa pubblica in generale. Sarà questo il tema dell’incontro per le scuole organizzato, nell’ambito di Internet Festival, sabato 13 ottobre dalle 9.30 alle 12 alla Scuola Normale Superiore, in piazza dei Cavalieri. Nel ruolo di moderatore Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione per la nuova comunicazione pubblica PA Social. Sarà presente anche Vittorio Bugli, assessore alla presidenza della Regione Toscana.

L’ingresso è gratuito e libero sino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli. Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono invitati a contattare gli organizzatori di Internet Festival per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni chiamare il numero 320 0134298 o scrivere a ttour@internetfestival.it. Il form per l’iscrizione è disponibile qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*