Social media manager mestiere del presente e del futuro

0

Tavola rotonda sul social media manager come mestiere di oggi e del domani. Scenari, prospettive, analisi a #pasocial.

“La partita dei social per i Comuni è strategica – ha detto Danilo Moriero, direttore Anci.it – Anci si propone come hub per arrivare ai social. Nel corso del 2016 vogliamo dare opportunità ai nostri associati per utilizzare i social media“.

“In questi giorni è stato lanciato il canale YouTube del ministero – ha spiegato Marco Laudonio, dirigente del Mef – E’ stata fatta questa scelta perché consideriamo i social come un media, non come ciò che viene dopo i media tradizionali. E’ senza dubbio importante la figura del social media manager ma è importante avere il social media strategist perché autorevolezza significa essere fonte e rispondere sempre ai cittadini”.

“Abbiamo carenza drammatica di formazione nella pubblica amministrazione – Fabio Malagnino, responsabile Open Government Consiglio Regionale Piemonte – Stiamo tenendo un buon passo ma non dobbiamo mollare perché altrimenti rischiamo di perdere il treno”.

“Dobbiamo imparare a comunicare anche il “grigiore” della pubblica amministrazione; il grigiore che la PA si porta inevitabilmente dietro con sé”, Marco Bani, responsabile comunicazione Agid.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*