Questa sera alle 18.30 Paolo Ciampi, giornalista e scrittore, incontrerà da remoto due madri che scrivono di vita. Giovanna Carboni di Cerreto Guidi (Firenze) e Camilla Tommasi di Montemerlo (Padova) hanno annullato centinaia di chilometri di distanza scrivendosi lettere. Non si conoscevano. Hanno condiviso il dolore senza fine della perdita di un figlio e il coraggio di riprendersi la vita. È nato così, da una storia vera, il libro “Il filo sottile del coraggio” (Maria Pacini Fazzi Editore) curato da Gaia Simonetti dell’Area Comunicazione Lega Pro e PA Social. Il volume, che nasce in ricordo di Mauro e Niccolò ed è acquistabile su Amazon, raccoglie le loro lettere dalla quarantena. La diretta delle loro testimonianze può essere seguita su Facebook dalla pagina I libri di Mompracem.
“Il coraggio è quel raggio di sole che si intravede quando il cielo sembra occupato interamente dalle nuvole. Il coraggio lo abbiamo fatto riaffiorare scavando dentro di noi, e cerchiamo di donarlo”, dicono le due madri. Attraverso i proventi della vendita del diario, in questi giorni è stato supportato un progetto dedicato alla clownterapia con VIP Claun Ciofega, in ricordo di Francesco Conti, per strutture pediatriche nelle Marche, in particolare a Senigallia (Ancona).
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.