Sulla pagina Facebook di Regione Liguria è in corso il contest per scegliere i comuni Bandiera Blu e Arancione preferiti

0

È partito lo scorso 20 giugno, e durerà per tutto luglio e agosto, il contest Facebook lanciato sulla pagina Facebook di Regione Liguria per decretare il Comune Bandiera Blu e il borgo d’eccellenza preferiti dell’estate 2020.

Si tratta di un contest senza veri vincitori né vinti: l’obiettivo è soprattutto quello di far circolare sui social le eccellenze liguri, sia della costa che dell’entroterra, facendo leva sull’orgoglio di abitanti e l’affetto di turisti per un’incruenta battaglia a colpi di clic.

Non tutti sanno che la regione detiene il record di Bandiere Blu in Italia, o che è stata la prima ad essere insignita della Bandiera Arancione, iniziativa nata proprio in Liguria. Con i “Borghi più belli d’Italia” sono quasi sessanta i Comuni liguri sui quali sventola uno dei vessilli di eccellenza nazionali, dalla A di Airole alla Z di Zuccarello.

Il meccanismo è semplice: due volte alla settimana verranno aperte le votazioni su un girone di quattro Comuni – debitamente suddivisi fra le Riviere e per quanto possibile equilibrati come dimensione – ognuno abbinato a una emoji: al termine di ventiquattr’ore di clic (ogni utente Facebook può votare una volta sola) verrà stabilito quale Comune passa il turno. Dopo le due semifinali con gli otto vincitori dei gironi ci sarà la finalissima fra i due Comuni arrivati in fondo al contest. Nel mese di luglio si “scontreranno” i Comuni Bandiera Blu; nel mese di agosto spazio all’entroterra con il contest fra Bandiere Arancioni e “Borghi più belli d’Italia”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*