SVE Film Festival 2015, il video contest di Erasmus+ sui cambiamenti climatici

0

Raccontare attraverso un video di tre minuti la problematica dei cambiamenti climatici e il tema dello sviluppo sostenibile. È ciò che è richiesto per partecipare al contest SVE Film Festival, concorso video rivolto ai giovani europei under 35 ideato dall’agenzia francese Erasmus+  Gioventù e Sport. Per questa terza edizione il sottotitolo dell’iniziativa è infatti Il clima, “A qualcuno piace caldo?”

Erasmus+ è il programma europeo per la mobilità giovanile all’interno del quale confluisce SVE, il servizio di volontariato europeo in seno al quale è nata l’iniziativa. Per partecipare però non è necessario aver aderito ad un progetto SVE, ma è sufficiente avere tra i 15 e i 35 anni ed essere residente in un paese europeo. C’è tempo fino al 9 novembre per inviare la propria creazione video. Una volta esaminato tutto il materiale verranno selezionati quattro vincitori che avranno la possibilità di partecipare ad un evento sul tema dei giovani, i media e l’ambiente a Parigi alla fine di novembre. Vitto, alloggio e spese di viaggio saranno interamente coperte. E’ previsto anche un premio per il miglior video realizzato da un volontario SVE. I video che verranno selezionati saranno diffusi sul web attraverso le pagine social di Agence Erasmus+ France con l’hashtag #EVSFF.

Per caricare un video e avere maggiori informazioni sulle modalità di candidatura questo il link al sito ufficiale.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ELEONORA MARINI

Italo-francese. Laureata in comunicazione. Le mani sulla tastiera e l'orecchio teso alle novità dal mondo del web, che poi non è separato da quello reale.

Leave A Reply


*