Nato per promuovere e valorizzare la rete di 11 realtà museali e istituzioni del territorio di Spoleto e della Valnerina, oggi il videogioco The Umbrian Chronicles ha già totalizzato oltre 2000 download. Il gioco è disponibile su Google Play e Apple Store, realizzato da Entertainment Game Apps sviluppato all’interno del progetto “Connessioni museali: tra valli e monti, borghi e città della Regione Umbria” per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale di undici istituzioni museali dislocate in cinque Comuni nel territorio di Spoleto e della Valnerina.
The Umbrian Chronicles si propone come strumento ludico e didattico per la valorizzazione del territorio di Spoleto e della Valnerina verso le nuove generazioni. Un videogioco narrativo che segue le vicende della protagonista Ponzia: giunta a Spoleto per scrivere un articolo sulla vita culturale del territorio locale, visiterà musei, incontrerà personaggi storici, conoscerà miti e racconti, scoprendo inoltre che proprio in quei luoghi si nasconde la storia delle sue origini.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.