Tifoso in trasferta, la Varese del basket premia il supporter social

0

Un tifoso in trasferta per descrivere a tutti gli altri attraverso i social le gesta della propria squadra del cuore. L’iniziativa arriva da Varese, piazza gloriosa del basket italiano, dove per il massimo campionato di pallacanestro appena iniziato la Openjobmetis Varese ha lanciato appunto “Tifoso in trasferta”, riservato agli abbonati maggiorenni più avvezzi all’uso dei social network. A partire dalla prima trasferta della squadra lombarda in programma sul parquet di Pesaro, per ogni gara fuori casa sarà estratto a sorte un abbonato varesino che potrà seguire gratuitamente la squadra in trasferta insieme ad un accompagnatore della società. Da quel momento in poi ogni volta un fedelissimo sarà praticamente “in missione” per conto di tutti i suoi colleghi tifosi e userà proprio i social per documentare loro la trasferta. Su Twitter e Facebook pubblicherà quindi foto, commenti e poi anche video dell’intero viaggio e naturalmente della partita. Un modo per creare un legame diretto tra squadra e tifosi attraverso il racconto social diretto di un loro rappresentante, che sarà scelto premiando gli abbonati dei biancorossi. Per partecipare ogni volta basta mandare una mail all’indirizzo tifosointrasferta@pallacanestrovarese.it con l’indicazione del numero di posto dell’abbonamento e degli account Facebook e Twitter da utilizzare poi per la trasferta.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ANTONIO LIONETTI

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*