Turismo e divertimento con RomagnApp, prima applicazione della Riviera Romagnola

0

Una rapida e agevole ricerca guidata, qualche click ben ponderato e via, ecco pronta la vacanza sulla Riviera Romagnola. E’ nata infatti RomagnApp, prima applicazione ufficiale interamente dedicata al turismo della Riviera, creata appositamente per smartphone e scaricabile gratuitamente. L’applicazione è stata realizzata in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) dall’Unione di Prodotto Costa con l’obiettivo preciso di fornire la gamma di scelte più ampia possibile a chiunque voglia trascorrere un periodo breve o lungo in Riviera Romagnola sfruttando gli oltre cento chilometri della sua costa. Sei le sezioni previste dalla App nella home page, dove è comunque possibile effettuare ricerche mirate degli itinerari e degli eventi che interessano e memorizzarne i risultati. Chi ha progettato l’applicazione ha predisposto anche una serie di vacanze a tema già preparate, tra le quali poter scegliere gli itinerari più interessanti. Ecco quindi accontentati gli appassionati di arte e cultura o chi cerca relax con il turismo termale, ma è possibile anche scoprire eventi e luoghi legati al cicloturismo, all’enogastronomia, al mare e pure al turismo religioso. RomagnApp sembra proprio non aver lasciato nulla al caso. Ogni evento può essere rintracciato e seguito, con dettagli su orari e luoghi di svolgimento. L’applicazione fornisce a chi la consulta la possibilità di avere a disposizione offerte predeterminate, soggiorni particolarmente vantaggiosi che vengono segnalati con tempismo. Autentica protagonista dell’applicazione  è naturalmente la Riviera Romagnola, descritta in tutte le sue città più importanti in una sezione ad hoc. E se Romagna da sempre vuol dire divertimento, RomagnApp non poteva dimenticare le sezioni dedicate ad eventi come la Notte Rosa e addirittura la Notte di Halloween, particolarmente suggestiva in Riviera.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ANTONIO LIONETTI

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*