Tutte le aree verdi del Comune di Verona a portata di click e consultabili on line

0

Tutti i giardini di Verona a portata di click e consultabili on line. Il Comune ha infatti deciso di censire, mappare e redente disponibili a tutti i cittadini gli oltre 4 milioni di metri quadrati di aree verdi della città. Basterà raggiugnere il sito per dare uno sguardo a qualsiasi aree verde (dagli impianti sportivi agli orti) presente nel Comune. Il portale è progettato per essere visibile sia da computer, che da smartphone e tablet.

“Mettiamo on line un vero ‘catasto’ dei nostri giardini – ha detto l’assessore Giardini Marco Padovani – È il frutto di un enorme lavoro di mappatura che ha impegnato per anni gli uffici e che rendiamo pubblico nell’ottica della trasparenza e della condivisione. Attraverso questo strumento, i cittadini possono conoscere le caratteristiche delle aree verdi vicine a casa, chi ne gestisce la manutenzione, quali sono gli alberi presenti e inviarci eventuali segnalazioni. Le informazioni qui contenute vanno a confluire nel ‘Piano del verde’ a cui stiamo lavorando e sul quale ci confronteremo, dopo averlo portato in giunta, con le Circoscrizioni e con le associazioni. Parallelamente, sta procedendo l’attività di censimento degli alberi presenti nel nostro Comune: ne abbiamo già catalogati oltre 10 mila su un patrimonio stimato di 40 mila. Infine, ricordo che sono in programma 4 mila nuove piantumazioni di alberi, da realizzare tra quest’anno e il prossimo. Si tratta sia di interventi di forestazione che di messa a dimora di piante già grandi, da inserire in vari quartieri della città, tra cui Borgo Venezia e la zona di Verona sud“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*