Tutti i modi per seguire il campionato mondiale di calcio femminile su Twitter

0

Oggi inizia a Parigi il campionato Fifa di calcio femminile: il pubblico di tutto il mondo avrà la possibilità di vedere all’opera i migliori talenti calcistici in circolazione.

Ad ogni partita Twitter dedicherà una propria pagina, che comprenderà i migliori commenti e i tweet più recenti, così come i video in diretta che includono ogni tiro, parata e, ovviamente, goal.

Saranno disponibili anche gli highlight dei video, le notizie e le analisi degli emittenti FIFA ufficiali. Nella sezione Explore è possibile trovare le pagine delle partite tramite una semplice ricerca o direttamente nella propria timeline.

La prima partita, che vedrà confrontarsi Stati Uniti d’America e Thailandia, potrà essere seguita qui, tifando insieme a @TwitterSports!

Twitter invita tutti a condividere i commenti sui match usando gli hashtag #FIFAWWC, #DareToShine, #LeMomentDeBriller e #Ettie.

Per fare il tifo per la propria squadra preferita ci sono gli hashtag speciali di ogni squadra, che attiveranno un’emoji particolare. L’hashtag per la nazionale di calcio italiana è: #RagazzeMondiali.

@AzzurreFIGC è l’account della nazionale italiana femminile di calcio su Twitter.

Una novità di Twitter permette di trasmettere in diretta, condividere video in diretta e invitare un ospite a commentare al vostro posto gli ultimi accadimenti di #FIFAWWC.

#GoldenTweetAward

Mentre le nazioni in gara si sfidano contendendosi il titolo di campione del mondo, Twitter sarà all’erta per trovare i migliori Tweeter di #FIFAWWC. Durante il campionato, ci sarà un team di Twitter per esaminare i dati sul web e identificare i migliori Tweet da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Francia, Germania, Giappone, Messico, Spagna, Sud Corea, Stati Uniti e Inghilterra. Seguendo la finale, i Tweet più popolari che includono diverse categorie saranno incoronati vincitori con l’hashtag #GoldenTweet e saranno presentati con un iconico trofeo con l’uccellino di Twitter in edizione limitata.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*