Un percorso suggestivo, un bus Cotral e un contest sui social: tutto pronto per #LazioPhotoTour01

0

Un itinerario che toccherà Ceccano, Castro dei Volsci e Anagni. Una trasferta a bordo di un nuovissimo bus Cotral a basso impatto ambientale. Un concorso su Facebook e Instagram per condividere in tempo reale le emozioni della scoperta. Sono questi gli ingredienti di #LazioPhotoTour01, il primo tour fotografico della regione, in programma domenica 3 dicembre.

Nata dalla collaborazione tra Yallers, Cotral e Visit Lazio, l’iniziativa si distingue dalle precedenti poiché, per la prima volta, coinvolge diverse località. L’autobus partirà alle 8.10 dalla stazione di Ponte Mammolo, la cui recente ristrutturazione potrà essere immortalata negli scatti dei partecipanti. La prima tappa sarà Ceccano, dove i volontari di Cultores Artium condurranno i presenti alla scoperta del paese e, in particolare, del castello dei Conti, che ospiterà una degustazione di prodotti tipici. Alle 12 il bus ripartirà alla volta di Castro dei Volsci, dove la Pro Loco mostrerà gli scorci più belli in attesa del pranzo. Alle 15 di nuovo tutti a bordo, diretti verso Anagni. Una passeggiata all’imbrunire accentuerà il fascino delle sue architetture più belle, tra cui il Palazzo comunale, casa Barnekow, la cripta della cattedrale e palazzo Bonifacio VIII.

Per partecipare al contest è sufficiente postare su Facebook o Instagram, entro il 23 dicembre, gli scatti realizzati nel corso della giornata accompagnati dagli hashtag #LazioPhotoTour01 e #ScopriLazioConCotral.

Una giuria composta dai manager regionali e di categoria, dal presidente e dal vicepresidente dell’associazione Yallers sceglierà le tre foto più meritevoli, che verranno pubblicate sul profilo Instagram di Yallers Lazio. Gli autori saranno ricompensati con premi speciali.

All’evento parteciperanno 65 persone, ovvero il numero di passeggeri che un bus Cotral è in grado di trasportare. Le iscrizioni sono già chiuse: appassionati di fotografia e viaggiatori desiderosi di scoprire − o riscoprire − le bellezze del territorio hanno colto al volo l’opportunità, seguendo il suggerimento della società di trasporto pubblico: “Lascia l’auto a casa e #ScopriLazioConCotral”!

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Annalisa Sichi

Classe 1986, pistoiese e aspirante giornalista. Laureata in Comunicazione strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Ho lavorato per un anno nell'ufficio stampa del Comune di Pistoia, dove mi sono occupata anche della gestione dei social networ

Leave A Reply


*