Una app e i social per vivere i Rolli Days a Genova

0

A Genova torna l’appuntamento autunnale con i Rolli Days: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà possibile visitare gratuitamente gli straordinari palazzi dell’aristocrazia genovese, dal 2006 Patrimonio Unesco, che Rubens definì un esempio di bellezza e magnificenza per tutta Europa.

Proprio in questa occasione verrà rilasciata la prima versione dell’app Palazzi dei Rolli Genova, punto di partenza di un percorso che a ogni appuntamento svilupperà nuove modalità di interazione e nuovi contenuti, per offrire a cittadini e turisti esperienze interattive, contenuti e modalità di fruizione sempre nuovi. Questa prima versione della app permetterà di navigare tra i 42 palazzi dei Rolli, di consultare schede di approfondimento, di individuare i palazzi tramite augmented reality browser, di navigare la mappa, di consultare gli eventi e le schede dei punti di interesse tramite scansione con motore di realtà aumentata.

Inoltre, anche in questa edizione il Comune di Genova mette in campo una ricca e diversificata serie di azioni che rafforzano la comunicazione sul web dell’evento, rivolta soprattutto ai giovani. Sulla pagina Facebook @Genovamorethanthis è stato creato l’evento “Rolli Days Genova – 12 e 13 ottobre 2019”, coorganizzato da tutte le pagine Facebook che partecipano a questo importante appuntamento, che ha già ottenuto oltre 117.139 visualizzazioni e 8.559 interazioni.

Il lato più social dei Rolli Days prenderà vita grazie ai contenuti postati online da influencer locali e internazionali. Sabato 12 e domenica 13 ottobre tre influencer russe saranno ospiti della città per promuovere sui loro canali una selezione dei principali palazzi genovesi.

I #Rollidays verranno raccontati in diretta sui canali social anche grazie ai 14 Rolli Ambassador, influencer locali che ogni giorno, spontaneamente, raccontano la città in rete. Gli Ambassador, inviati speciali di #genovamorethanthis, promuoveranno l’evento sui loro profili, coinvolgendo così le loro community.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*