Si chiama #SurprisingLazio la nuova campagna della Regione dedicata al turismo, che ha l’obiettivo di far ripartire il Lazio puntando sulla scoperta o riscoperta delle bellezze del territorio e delle attrazioni che offre.
Un Lazio sorprendente fatto di paesaggi, sentieri, borghi, cultura, vino, persone e piatti tipici, in grado di generare un vero effetto sorpresa. Per questo la Regione ha pensato che i migliori testimonial possano essere proprio i cittadini stessi, custodi di una conoscenza profonda del territorio, della sua storia, delle tradizioni, di una identità precisa ancora in parte nascosta.
L’obiettivo è creare insieme una promozione diversa, un racconto collettivo a cui possano unirsi tutti: blogger, influencer ma anche ristoratori, fotografi, albergatori, commercianti, associazioni, community, guide turistiche e chiunque abbia un profilo Instagram, ami la sua terra e voglia farla conoscere.
Tutti possono unirsi all’hashtag #SurprisingLazio o seguire il profilo della campagna @SurprisingLazio che raccoglierà e selezionerà i migliori contenuti tra foto, video, testi, consigli. Un viaggio narrativo in un Lazio ricco di mete insolite e assolutamente sicure anche per un weekend o per una “gita fuori porta”.
Partecipare è facile: basta taggare foto, video e IG Stories con #SurprisingLazio, @surprisingLazio e @Visit_Lazio mantenendo il proprio stile e la propria creatività. Il racconto collettivo potrà essere seguito da chiunque voglia farsi ispirare dalle suggestioni e dalla spontaneità degli ambassador, aumentando l’interesse e l’utilità per chi vuole scoprire il Lazio questa estate.
Sui canali di VisitLazio, il portale del turismo del Lazio, saranno condivisi i migliori contributi che arriveranno, promuovendo tutto il territorio, dalla Ciociaria alla Tuscia, dalla Sabina alle Isole Pontine, dalla Valle dell’Aniene alla Riviera di Ulisse.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.