Una comunicazione pubblica efficace per una risposta e un recupero inclusivi dal Covid-19: il 9 dicembre la conferenza online organizzata da Ocse, Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea e Korean Development Institute

0

Una comunicazione pubblica efficace per una risposta e un recupero inclusivi dal Covid-19: questo il tema della conferenza internazionale organizzata congiuntamente da Ocse – Unità di Open government, Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea e Korean Development Institute – School of Public policy management, che si terrà online mercoledì 9 dicembre dalle 8.00 alle 11.00.

La pandemia da Covid-19 ha evidenziato l’importanza di una comunicazione pubblica efficace e inclusiva per mettere i cittadini e gli stakeholders al centro della risposta alla crisi e della ripresa futura. Questa conferenza riunirà i leader del governo e della società civile con l’obiettivo di condividere le loro esperienze e lezioni per rafforzare e innovare la comunicazione pubblica e fare sì che possa servire al meglio come strumento per la politica e un governo più aperti.

L’evento includerà una prima sessione dedicata alle pratiche innovative nella comunicazione pubblica che sono emerse dalla risposta alla pandemia, inclusa la presentazione di alcuni approfondimenti dal sondaggio Ocse realizzato in oltre 45 paesi per il rapporto Public communication: the global context and the way forward (2021).

Una seconda sessione riunirà gli stakeholders di tutti i settori in una conversazione sulla collaborazione e sui partenariati che supportano un ecosistema di comunicazione e informazione aperto, che può aiutare a combattere la disinformazione e promuovere un dibattito politico costruttivo e la partecipazione per una risposta dell’intera società e il recupero da Covid- 19.

Chi volesse partecipare come speaker esponendo le proprie idee, può candidarsi attraverso questo link: https://en.publiccomconference.com/.

Tutti i dettagli per la partecipazione all’evento saranno comunicati in seguito dall’Ocse. Per qualsiasi richiesta è possibile contattare coms4og@oecd.org.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*